Groove Back Magazine recensisce la lacca Jiva
Su Groove Back Magazine la mega recensione della prima lacca per elettroniche ad interazione elettromagnetica. Jiva Sublima nella sua ultima e piu efficiente versione.
Music Voice recensisce la spazzola
Una spazzolina “magica” per il vinile. Alex Cereda, patron dell’azienda romana Sublima, specializzata in accessori per un ascolto esoterico della musica, ha prodotto una spazzola che, utilizzata sul cantilever della testina e sopra la superficie dei dischi, permette di sfruttare al massimo la catena audio analogica.
Michael Fremer su Stereophile recensisce il Mat Chakra Limited
Mi è stata inviata di recente una nuova rondella larga e piatta per il clamp OMA K3 da collocare sul giradischi, sotto il disco. Il concetto è abbastanza chiaro: la rondella lavora insieme al clamp che si avvita sul disco, il quale viene pressato sul piatto, sino all’orlo. Il risultato è una maggiore adesione fra i due, che riduce le vibrazioni del vinile, migliorandone la qualità sonora e contribuendo anche a spianare eventuali ondulazioni.
“…il modello più grande delle pietre Sublima…”
Anche questa volta non ho saputo resistere, perché quando l’ingegner Cereda della Sublima mi ha chiesto se ero interessato a provare e a testare un altro dei suoi accessori, a suo dire ulteriormente migliorato e affinato rispetto alla prima versione, non ho potuto e non ho saputo dire di no. Questo perché, avendo già in passato provato i suoi prodotti e avendone parlato sulle pagine di Audiophile sound, come i lettori…
SUBLIMA – CS103 RSS BLACK
Ci risiamo. Pierre ha affidato alle mie cure un’altra Denon 103 abarthizzata. Confesso che questo è stato il mio pensiero iniziale. In questo caso però si parte dalla 103 in versione R che come è noto è selezionata e ha le bobine in puro rame 6N. E l’operazione di tweaking è decisa- mente ‘importante’ ed estesa. Così il lunedì di Pasquetta, invece di andare in campagna a rimpinzarmi con gli amici, dopo una pizza, invito Pierre e Alex Cereda – l’uomo dietro ai prodotti Sublima – a prendere un caffè da me. Risultato: pochi minuti dopo il caffè la CS103 si ritrova montata su una delle mie shell e i miei graditi ospiti andranno via intorno alle 20.
MAT CHAKRA SUBLIMA
Audiophile Sound analizza il Mat Chakra Sublima. L’unico Mat al mondo che funziona ad interazione elettro magnetica e che migliora in modo drastico la lettura del disco abbassando l’usura dei solchi. Un progetto nato e sviluppato in Italia dalla Sublima in collaborazione con il Centro Studi Magnetici “Roma”.
SUBLIMA CLAMP
“…il nuovo Clamp della Sublima apporta benefici non indifferenti al settore analogico dell’impianto…” Andrea Bedetti
CLINAMENAUDIO – SUBLIMA CS 103
Testina Denon 103 in edizione Clinamenaudio-Sublima: “…vi posso riferire subito che il tweaking è perfettamente riuscito: le prestazioni complessive sono aumentate e di molto…” Vincenzo Fratello
KUBE S
Dott. Andrea Bedetti continua la sua analisi sul KUBE S iniziata su Audiophile sound nn.154, 155.
KUBE S
Dott. Andrea Bedetti continua l’ascolto dei Kube S iniziato in Audiophile sound del mese scorso (n.154)…
KUBE S
“I Kube S rappresentano, già per il loro aspetto, quanto di più originale e particolare mi sia capitato di vedere…” Andrea Bedetti
SUBLIMA MAT CHAKRA CD
Andrea Bedetti analizza il rivoluzionario Sublima MAT CHAKRA CD
“Come nasce la AT-95S?”
Un incontro con Alex Cereda della Sublima. Pierre Bolduc
gli domanda: ‘Come nasce la AT-95S?’
Audiophile sound
Alex Cereda testa i vari formati MP3 CD LP e Nastro a bobine
Il rivoluzionario MAT CHAKRA
Pierre Bolduc (Audiophile Sound) conversa con Alex Cereda (Sublima) sul suo ultimo progetto in corso si brevetto internazionale, il rivoluzionario Mat Chakra
SUBLIMA STONES
Sublima Stones – in “Hifi Guide” n. 22 – Settembre 2009
CLAMP STONE E LACCA JIVA
Clamp Stone e Lacca Jiva – in “Audiophile Sound” n. 81 Novembre 2008